Ciao a tutti, mi chiamo Ylenia, sono una studentessa in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università di Torino, appassionata a livelli patologici di storia, arte e fotografia.
Che dire, l’archeologia, specialmente l’egittologia, sono da sempre la mia più grande passione, fin da quando ne ho memoria da bambina..uno zainetto con una lente di ingrandimento, un taccuino ed una macchina fotografica sono da sempre stati il mio equipaggiamento per i giochi più belli, ed ora lo sono ugualmente per le mie “avventure” durante i miei viaggi.
Con l’aiuto dei social cerco di diffondere e trasmettere a quanti siano interessati quello che osservo e mi incuriosisce, insaporendo il tutto con un pizzico di informazione storica e l’obiettivo di stimolare anche la curiosità altrui ed aiutare le persone a guardare con attenzione, capire cosa si sta osservando e qual è la sua storia.
Credo fermamente nella rivalutazione del nostro comune Passato poichè solo con la conoscenza di chi siamo stati possiamo acquisire maggiore consapevolezza di chi siamo oggi e chi potremo essere in futuro.