OsservArcheologiA è un progetto sperimentale di Visual Storytelling con il fine della divulgazione culturale social quindi, è possibile collaborarvi secondo due modalità: 

 

  • aggiungendo i seguenti hashtag:

#OsservArcheologiA
#archeonetwork
#archeoinfluencer
a tutti i tuoi post inerenti al Patrimonio Culturale e condividerli sui canali social, quindi fotografie, video, stories sul tuo profilo Instagram, Facebook, Twitter e Google+ 

#diariosservarcheologia per i post che raccontano i tuoi viaggi

#archeodoginfluncer per i post dove sono raffigurati i nostri amici a quattro zampe come visitatori dei luoghi della cultura

  • diventando un ArcheoInfluencer per OsservArcheologiA:

chi sono gli ArcheoInfluencer
Sono tutti coloro che grazie ai propri studi, la propria formazione, il proprio lavoro, la propria passione e i propri interessi, si fanno ogni giorno promotori della Valorizzazione e Divulgazione Culturale attraverso gli strumenti digitali

come collabora l’Archeoinfluencer?
Pubblicando articoli, notizie, recensioni, segnalazione eventi culturali, analisi di opere d’arte racconti di scavo, curiosità, racconti per immagini e condividendo i propri post culturali sui social aggiungendo gli hashtag #OsservArcheologiA #archeonetwork #archeoinfluencer

Invia una tua breve presentazione all’indirizzo mail  info@osservarcheologia.eu così avrai una pagina personale dedicata.


Possono partecipare
 anche coloro che non sono del settore purché dimostrino di avere una solida conoscenza delle tematiche previste dal Progetto: Archeologia, Arte e Storia.

E’ importante sottolineare che OsservArcheologiA non costituisce una testata giornalistica per cui gli autori dichiarano di possedere la proprietà intellettuale degli articoli e sono gli unici responsabili a dover rispondere in merito ad eventuali controversie per la violazione dei diritti di copyright.

Qui non vi sono vincoli e/o obblighi ma si richiedono: impegno concreto nel rispetto del proprio incarico, tanto entusiasmo divulgativo, spirito di squadra, apertura al confronto, massima serietà nel rispetto del Progetto, e di non allontanarsi dalle tematiche preposte, mantenendo sempre un carattere che sia al contempo composto e scientifico ma di facile accesso anche per chi non è specifico del settore.

Decidere di collaborare significa accettarne la gratuità così come tutti gli altri collaboratori poiché nasce senza alcun scopo di lucro.

 

Condividiamo insieme la Cultura!

Vi Aspetto !!!  😉

 

 

 

 

 

ATTENZIONE!

Non verranno prese in considerazione immagini copiate da testi e/o scaricate da altri siti e motori di ricerca.
Si consiglia di evitare immagini con presenza di persone per motivi di privacy.
Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili.
L’utente è responsabile del proprio contenuto e risponderà di qualsiasi violazione alle leggi sul diritto d’autore e di ogni altra violazione delle norme vigenti.
È ovviamente consentito inserire riferimenti ad altri siti, iniziative, prodotti, purché nel palese rispetto di uno spirito redazionale e ai fini di pura comunicazione.
contenuti rimangono di proprietà dell’autore, che compare come tale, e ne è comunque vietata la riproduzione senza consenso da parte di terzi, ma l’autore autorizza il sito a diffondere tali contenuti, a semplice scopo editoriale e divulgativo.

 

Fotografare i Beni Culturali

 

 

 

 

 

 

 

 


Collabora

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Titolo (richiesto)

Datazione (richiesto)

Località (richiesto)

Autore (richiesto)

Scattato il

Fotocamera

Descrizione (richiesto)

Immagine (richiesto)

l’Autore accetta e si impegna a rispettare quanto previsto dal Regolamento

Nessun dato inserito verrà utilizzato a scopi pubblicitari o ceduto a terzi