MedeART è un progetto che nasce nel 2014, dall’idea di “vestirsi di archeologia e di arte”, volto alla creazione e alla diffusione di un nuovo brand di accessori di soggetto artistico e d’ispirazione antica. Un nuovo stile, dunque, la cui protagonista è l’arte dell’antichità, riprodotta e riproposta in chiave moderna, per essere “comunicata” attraverso nuovi e inconsueti mezzi: con l’attività artigianale e la creatività. Tale rielaborazione rispetta e conserva tutte le caratteristiche simboliche e metaforiche delle opere d’arte coinvolte, senza stravolgere il loro significato originario. Anzi, MedeART, si fa promotrice della diffusione di tali peculiarità, aspirando a diventare una nuova tendenza dalla spiccata valenza culturale. In una sola parola, di nuova ideazione, MedeART è ARCHEOFASHION.

Gli accessori artigianali ispirati all’antichità di MedeART sono frutto del lavoro sinergico di due donne, Marilisa e Silvana, impegnate a unire insieme, in un connubio perfetto, competenze in ambito archeologico e attitudini artigianali, al fine di creare accessori handmade tramite l’utilizzo di diverse tecniche: découpage pittorico, pittura, vetrificazione manuale e sartoria. MedeART produce accessori in edizione limitata e pezzi unici, realizza articoli su ordinazione e fa spedizioni in tutta Italia. MedeART collabora con aree archeologiche e con strutture museali e turistiche, per le quali realizza anche collezioni esclusive o a tema, souvenir e monili-ricordo.

MedeART è su Facebook e su Instagram, strumenti fondamentali per la comunicazione e la diffusione del nuovo brand.

MedeART si trova nell’Umbilicus Siciliae, vicino Enna, in quella terra che racconta ancora della dea Demetra e delle sue peregrinazioni alla ricerca della figlia Persefone, tra le rovine di un antico e mitico passato.

 

 

Profili:
Fb: MedeArt
Ig: @mari_medeart